LINGUAGGIO PUBBLICITARIO (IL)
Autore: ARCANGELI MASSIMO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Aprile 2008
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788843045273
Dimensioni: 12,9 cm x 19,7 cm x 1 cm
Peso: 150 g
Pagine: 144
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LINGUAGGIO PUBBLICITARIO (IL)"
Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con altrettanti del passato lontano e di quello recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari).