La serie Continuano le avventure di Jojo,una bambina di quinta elementare,capelli neri e occhi vispi e Eugenio Mettichè,detto Genio,che si potrebbe definire “un intellettuale”. Ancora una volta coadiuvati dalla Bibliotecaria dalla doppia personalità.
La storia Senza motivo apparente e in maniera repentina vengono annullati alcuni dei corsi pomeridiani più attraenti per i bambini:pallavolo,teatro,allevamento di conigli e galline. .. Gli uffici della direzione prendono fuoco, ma con scarsi danni ai mobili e ai documenti.La direttrice sparisce all’improvviso e senza preavviso.Altrettanto all’improvviso arriva il nuovo direttore,a bordo di una Harley Davison, con lo stereo a tutto volume. Indossa giubbotto e pantaloni neri di pelle con le borchie, occhiali da sole a specchio e stivali lustri a punta.A scuola sono tutti entusiasti,soprattutto le ragazzine.Jojo no, lei è sospettosa. E’ un tipo molto strano, non sembra certo un direttore. Jojo comincia a formulare i suoi celebri interrogativi… E’ il momento di intervenire.Il piano,per ora,è semplice:lo pedineranno per un po’ in attesa di scoprire la sua vera identità…
AUTORE Orazio Minneci.Ha fatto per vent’anni il bibliotecario.Ora vive,tra palme e canna da zucchero,al 15°Parallelo Nord e si dedica completamente alla scrittura.Ha una moglie e una figlia di due anni.Scrive libri per ragazzi insieme a Claudio Comini e dirige il sito Internet La Bottega di Mastro Calamè (www.popolis.it/mastrocalame) dove pubblica storie per bambini.Ha vinto con Le ventisette valige di Ennesimo Quarantail Premio Bancarellino 2002.Quest’anno si è classificato secondo al Premio Arpino (Bra) con il giallo umoristico Philippe Gratin ha le ore contate.
ILLUSTRATORE Pietro Puccio.Dopo avere conseguito la maturità presso l'istituto d'arte "A.Venturi" di Modena,si è laureato presso la "Nuova Accademia di Belle Arti di Milano".Ha maturato competenze nell'ambito dell'illustrazione,della grafica,della multimedialità,dell'audiovisivo e della pubblicità.Molteplici le esperienze lavorative.