MANUALE DEL GRAPHIC DESIGN. PROGETTAZIONE E PRODUZIONE (IL)
Autori: AMBROSE GAVIN, HARRIS PAUL
Editore: BOVOLENTA
Data di pubblicazione: Dicembre 2017
Codice: 9788808420886
Pagine: 208
Disponibilità: DISPONIBILE IN 60/65 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MANUALE DEL GRAPHIC DESIGN. PROGETTAZIONE E PRODUZIONE (IL)"
Il manuale del graphic design è il ponte tra la progettazione di un layout e la sua realizzazione, perché insegna allo studente di grafica e al futuro designer l'arte controllata di impostare un lavoro e verificarne la resa in tutte le sue fasi: dal progetto alla prestampa, dalla messa in macchina alla rilegatura, dalla gestione e correzione del colore alla manipolazione delle immagini, dai caratteri tipografici alla scelta della carta. Molti principi generali valgono anche per il digitale e, quando non è così, ne vengono esplorate le differenze: resa dei colori non solo su carta ma anche su schermo, scelte tipografiche specifiche per il web. In questa seconda edizione ogni capitolo si conclude con un caso di studio che presenta in concreto il lavoro di noti designer internazionali.