MANUALE DI EDITORIA MULTIMEDIALE
Autore: ELETTI VALERIO
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Novembre 2003
Collana: MANUALI LATERZA
Codice: 9788842071303
Dimensioni: 21,6 cm x 14,2 cm x 1,9 cm
Peso: 385 g
Pagine: 279
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MANUALE DI EDITORIA MULTIMEDIALE"
Il volume è suddiviso in due parti, dedicate ai temi relativi alla conoscenza di base della materia e a quelli relativi al "saper fare". La prima parte è articolata in due capitoli: uno di taglio definitorio e l'altro storico. Il primo capitolo affronta le definizioni di base partendo da quella di editoria e focalizzando l'attenzione sul concetto di multimediale. Il secondo capitolo traccia il percorso storico dell'editoria digitale, prosegue con la nascita dell'editoria ipertestuale, per concludersi con la maturazione dei prodotti e del mercato negli anni Novanta. La seconda parte è dedicata al "saper fare"; la parte teorica esplicativa è accompagnata dalla discussione di un "caso di studio" connesso, che concretizza le impostazioni tecniche esposte.