MANUALE DI MARKETING INTERCULTURALE
Autore: HERBIG PAUL A.
Editore: APOGEO
Data di pubblicazione: Ottobre 2003
Collana: IDEE & STRUMENTI
Codice: 9788850321018
Dimensioni: 14,3 cm x 18,4 cm x 1,4 cm
Peso: 225 g
Pagine: 320
Disponibilità: ESAURITO
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Descrizione di "MANUALE DI MARKETING INTERCULTURALE"
Il testo, di taglio pratico e ricco di casi ed esempi, procede secondo una efficace schematizzazione per fasi del processo di marketing: premarketing, marketing, postmarketing. Vengono inoltre approfonditi alcuni aspetti particolari delle relazioni di mercato in contesti interculturali: dalla negoziazione alla qualità dei servizi percepita, alla sensibilità ecologica e ambientale in diversi contesti territoriali. Il volume è uno strumento didattico rigoroso per la formazione di marketing e, allo stesso tempo, una convincente difesa dei principi di tolleranza e rispetto delle differenze culturali nell'ambito di una globalizzazione sicuramente non intesa in termini di standardizzazione e omologazione.