MANUALE DI STORYTELLING. RACCONTARE CON EFFICACIA PRODOTTI, MARCHI E IDENTITA'
Autore: FONTANA ANDREA
Editore: RIZZOLI
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: MANAGEMENT
Codice: 9788817056946
Dimensioni: 21,7 cm x 14,6 cm x 2,3 cm
Peso: 332 g
Pagine: 222
Disponibilità: DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MANUALE DI STORYTELLING. RACCONTARE CON EFFICACIA PRODOTTI, MARCHI E IDENTITA'"
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.