MARKETING E PUBBLICITA'
Autori: BRASINI, FREO, TASSINARI
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: MANUALI
Codice: 9788815138613
Dimensioni: 17,3 cm x 24,3 cm x 1,8 cm
Peso: 464 g
Pagine: 310
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MARKETING E PUBBLICITA'"
Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le abitudini di acquisto della clientela, la sua soddisfazione e la sua risposta ai messaggi pubblicitari. A tal fine, lo studio dei mercati si avvale di indagini sul campo svolte con gli strumenti metodologici della statistica e della statistica economica. Questo volume illustra le potenzialità dei metodi statistici nella formulazione delle strategie di marketing e nella valutazione degli effetti degli investimenti pubblicitari, facendo ricorso a concrete esperienze di indagine e all'esposizione di casi di studio.