MARKETING PER IL TERRITORIO STRATEGIE E POLITICHE PER LO SVILUPPO LOCALE
Autore: CASTELLETT D'ACUNTO
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Aprile 2008
Collana: AZIENDA MODERNA
Codice: 9788846476098
Peso: 200 g
Pagine: 112
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MARKETING PER IL TERRITORIO STRATEGIE E POLITICHE PER LO SVILUPPO LOCALE"
Partendo dalla ricostruzione dello scenario dell'economia globalizzata e della conseguente "ipercompetizione" tra i territori, questo libro intende descrivere le caratteristiche e il ruolo del marketing territoriale all'interno delle politiche di sviluppo locale. La disciplina si presenta come una necessità per rispondere alla competizione tra città, regioni e stati nell'attrazione di investimenti, ma anche come una possibilità di pensare la gestione del territorio in modo più rispettoso delle identità e delle vocazioni dei sistemi locali e più attento al soddisfacimento dei bisogni e alla valorizzazione delle potenzialità dei suoi clienti-residenti.