MARKETING
Curatore: GRANDINETTI R.
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: MANUALI UNIVERSITARI
Codice: 9788843044245
Dimensioni: 17,2 cm x 23,9 cm x 3,7 cm
Peso: 674 g
Pagine: 444
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
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Descrizione di "MARKETING"
Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.