MEDICAL INNOVATION. COMUNICAZIONE E TEORIA DELLA DIFFUSIONE
Autori: COLEMAN JAMES S., KATZ ELIHU, MENZEL HERBERT
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: I CLASSICI DELLA COMUNICAZIONE
Codice: 9788866779438
Dimensioni: 11,1 cm x 17,1 cm x 0,6 cm
Peso: 95 g
Pagine: 100
Disponibilità: DISPONIBILE IN 60/65 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MEDICAL INNOVATION. COMUNICAZIONE E TEORIA DELLA DIFFUSIONE"
Questo studio costituisce un importante punto di riferimento nell'ambito delle analisi concentrate sui processi di diffusione di una innovazione. Adottando le tecniche della sociometria, gli autori ricostruiscono le diverse fasi attraverso cui un'innovazione medica riesce a diffondersi all'interno di una comunità specialistica di dottori. L'opera delinea la forza esercitata dalle relazioni interpersonali e dai leader d'opinione nel mediare la propagazione dell'innovazione di un nuovo farmaco.