I bambini, senza che ce ne accorgiamo, ci pongono domande enormi, con la loro aria semplice: «Cosa vuol dire morire?», «Chi è Dio?», «Perché ci sono le persone cattive?»...
Talvolta queste domande ci colpiscono all’improvviso, durante una passeggiata e... ci accorgiamo di non saper rispondere!
Roger-Pol Droit ci invita, con ironia e chiarezza, a non sfuggire alle grandi domande; ci insegna a rispondere in modo serio e giocoso insieme; ci stimola a non dimenticare che... i nostri bambini sono filosofi!
Destinatari
Un libro che si rivolge a un ampio pubblico.
L’autore
Roger-Pol Droit, filosofo e scrittore, ricercatore universitario e insegnante, è membro del Comitato Nazionale di Etica e cronista su «Le Monde». È una delle voci più interessanti nel campo della divulgazione filosofica in Francia e, ormai, in tutta Europa. In Italia ha pubblicato Piccola filosofia portatile. 101 esperimenti di pensiero quotidiano (Rizzoli, 2001), Le religioni spiegate a mia figlia (Archinto, 2001), La filosofia spiegata a mia figlia (Archinto, 2005), L’Occidente spiegato a tutti quanti (Archinto, 2010), Michel Foucault. Conversazioni. (Mimesis, 2007) insieme a Michel Foucault.
Argomenti di vendita
Un libro ben scritto, fresco e di grande divulgazione, che conta di un autore già conosciuto e di un tema che riscuote consensi.