Sulla collinetta vicino al bosco c'è una casa sempre chiusa. Nella casa sempre chiusa abita Poldo il leprotto. Poldo non esce mai. Non apre mai la porta. La tiene sempre ben chiusa a chiave. Poldo ha paura perché là fuori c’è un Mondo Spaventoso, da quando quella volta da piccolo ha aperto la porta per la prima volta. E ha trovato il lupo e la volpe che lo aspettavano con i loro denti aguzzi. Ma la gazza Margherita gli ricorda che lui può correre, veloce come il vento. Poldo apre la porta e corre,più forte della volpe e scopre che il mondo, il cielo, gli amici e la giovane coniglietta, sono tutti Meravigliosi.
AUTORE Alberto Benevelli sa raccontare fiabe a tutti i bambini del mondo,i suoi libri sono stati tradotti in Francia,Germania,Austria, Svizzera,Finlandia,Olanda,Spagna,Grecia, Corea del Sud,Taiwan,Hong Kong,Messico, U.S.A. Vive a Scandiano, vicino a Reggio Emilia,dove,con Loretta Serofilli, ha ideato, organizzato e animato per cinque anni la mostra di illustrazione Fiabesca.
ILLUSTRATRICE Loretta Serofilli è una illustratrice versatile e apprezzata in tutto il mondo;diplomata all’Accademia di belle Arti di Bologna,vive e lavora a Scandiano, vicino a Reggio Emilia. Lavora per editori italiani e stranieri,con i testi quasi sempre scritti da Alberto Benevelli. Tiene laboratori nelle scuole e nelle biblioteche. È questo contatto diretto con i bambini che mantiene viva la sua creatività e il suo stile.