NELLA STESSA BARCA QUANDO L'HANDICAP MENTALE ENTRA IN FAMIGLIA
Autore: AUTORI VARI
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: PERCORSI FAMILIARI
Codice: 9788851400149
Peso: 230 g
Pagine: 160
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "NELLA STESSA BARCA QUANDO L'HANDICAP MENTALE ENTRA IN FAMIGLIA"
Lo scopo del volume è quello di far conoscere meglio la realtà delle persone disabili, affrontando con serenità le paure e i timori che accompagnano spesso i parenti più prossimi.
Uno stile semplice (alcune parti hanno il tono del diario, altre dell’intervista) guida gli interventi. Contributi di prima mano che affrontano gli aspetti concreti del vivere: famiglia, lavoro, rapporto con gli altri, con se stessi. Offerte di indicazioni pratiche: per vivere insieme con speranza “nella stessa barca”.
Associazione Fede e Luce
Dopo un pellegrinaggio guidato da Jean Vanier a Lourdes nel 1968 parenti e amici di portatori di handicap si ritrovano da 15 paesi diversi per tre giorni di festa e di preghiera. Nasce da questo primo gesto la comunità di Fede e Luce che ha come scopo essenziale quello di creare profondi legami fraterni tra le persone con disabilità intellettive, le loro famiglie, i loro amici. Oggi le comunità Fede e Luce sono circa 1500, in oltre 70 paesi di tutti i continenti. In Italia operano in molte regioni, e pubblicano una rivista trimestrale Ombre e luci. Nel libro è riportato l’indirizzo a cui rivolgersi.