NEUROMARKETING ATTIVITA' CEREBRALE E COMPORTAMENTI D'ACQUISTO
Autore: LINDSTROM MARTIN
Editore: APOGEO
Data di pubblicazione: Ottobre 2009
Collana: APOGEO SAGGI
Codice: 9788850327348
Dimensioni: 13,9 cm x 21,2 cm x 2,1 cm
Peso: 290 g
Pagine: 256
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "NEUROMARKETING ATTIVITA' CEREBRALE E COMPORTAMENTI D'ACQUISTO"
Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l'occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso? Martin Lindstrom presenta in questo libro i risultati di una ricerca originale, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d'avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari in tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. I risultati sconvolgono molto di quel che si credeva su ciò che ci seduce e ci spinge a un acquisto.