OGGETTI DI QUALITA' E I LORO SIGNIFICATI IL DESIGN TRA ERGONOMIA DI PRODOTTO D
Autori: RUTELLI PIETRO, BORTOLANZA ELISA
Editore: CORTINA RAFFAELLO
Data di pubblicazione: Aprile 2006
Collana: INDIVIDUO, GRUPPO, ORGANIZZAZIONE
Codice: 9788860300225
Dimensioni: 1,6 cm x 21,5 cm x 1,3 cm
Peso: 365 g
Pagine: 217
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "OGGETTI DI QUALITA' E I LORO SIGNIFICATI IL DESIGN TRA ERGONOMIA DI PRODOTTO D"
Quali significati veicolano gli oggetti di design? Come riflettono la personalità di chi li acquista e come possono, al tempo stesso, rispecchiare in sé l'intero ciclo di progettazione, produzione, distribuzione e consumo? A queste domande cercano di rispondere gli autori, mostrando come la psicologia del lavoro e delle organizzazioni, la psicologia dei consumi e della personalità, nonché il marketing, siano discipline coinvolte in questa nuova definizione del rapporto tra domanda e offerta.