ONLINE MARKET RESEARCH TECNICHE E METODOLOGIA DELLE RICERCHE DI MERCATO TRAMITE
Autore: MARTONE; FURLAN
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Dicembre 2008
Collana: ECONOMIA
Codice: 9788846487636
Peso: 236 g
Pagine: 136
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "ONLINE MARKET RESEARCH TECNICHE E METODOLOGIA DELLE RICERCHE DI MERCATO TRAMITE"
Il volume propone l'utilizzo di internet quale canale di rilevazione nella conduzione di interviste qualitative e quantitative. Vengono illustrate le accortezze metodologiche e statistiche, le norme da rispettare a livello legale e di netiquette e le basi economiche che possono giustificare la scelta del canale online rispetto ai canali tradizionali. Di particolare rilevanza il capitolo riservato ai sistemi di ponderazione dei dati, che garantiscono rappresentatività statistica ai campioni quantitativi e che risultano essere uno dei temi più dibattuti e controversi nella realizzazione di indagini online. Il libro si rivolge quindi a tutti coloro che intendono utilizzare la Rete e le sue potenzialità quale canale di rilevazione: istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, università e studenti, editori online.