OPINIONI DEGLI ITALIANI NON SONO UN'OPINIONE
Autore: PAGNONCELLI NANDO
Editore: LA SCUOLA
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: INTERVISTE2
Codice: 9788835024385
Dimensioni: 12,6 cm x 19,7 cm x 1,2 cm
Peso: 189 g
Pagine: 144
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "OPINIONI DEGLI ITALIANI NON SONO UN'OPINIONE"
L'analisi dell'opinione pubblica assume un ruolo sempre più significativo nelle società moderne perché ne determina le scelte politiche, istituzionali ed economiche. Il rischio, però, è che i sondaggi e le ricerche di mercato divengano mezzo di persuasione più che di spunto, che finiscano per "creare" quelle opinioni che avrebbero dovuto esclusivamente "misurare". Un volume per capire come sta cambiando la società italiana e come si intrecciano i rapporti tra opinione pubblica, mass media, Chiesa e politica.