PADRI CALPESTATI. DIECI STORIE VERE DI UOMINI SEPARATI
Autore: ROCCHINO NARDARI RENEA
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: LE CHIAVI DELLA FAMIGLIA
Codice: 9788874029624
Dimensioni: 14 cm x 20,5 cm x 1,4 cm
Peso: 245 g
Pagine: 176
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PADRI CALPESTATI. DIECI STORIE VERE DI UOMINI SEPARATI"
Padri maltrattati che diventano improvvisamente nemici da allontanare e da sfruttare. Padri costretti ad elemosinare l’affetto dei figli. Padri obbligati a vivere in condizioni di estrema povertà. Padri emarginati, ignorati e calpestati. Padri vittime di pregiudizi e resistenze culturali da parte degli Operatori di Giustizia. Padri che invocano una riforma equa per i loro diritti in materia familiare.
Le dieci storie raccontate intendono dar voce a tutti quei padri privati del diritto di amare e di essere amati dai loro figli, facendoci toccare con mano situazioni paradossali di uomini dimenticati e violati nei loro affetti e nei loro diritti.
Leggendo questo libro non si può non essere coinvolti emotivamente e comprendere il dramma dei protagonisti delle diverse storie narrate.
Dalla Prefazione del prof. Francesco Bruno
Autore
Renea Rocchino Nardari
È avvocato da oltre trent’anni ed è una tra le prime donne avvocato della Sacra Rota nel mondo.
Vive e lavora a Treviso. È vice presidente della Fondazione Zanetti Onlus di Massimo Zanetti, patron della Segafredo caffè, che opera per aiutare l’infanzia in difficoltà promuovendo progetti nazionali e internazionali.