24 filastrocche per aspettare e vivere il Natale tra padre e figli, creando l’atmosfera giusta e carica di significato. Con pagine attive che permettono di “usare” il libro insieme,padri e figli. Uno strumento prezioso per arricchire e stimolare la comunicazione in famiglia. Ogni filastrocca è un dono,è illustrata e preceduta da un breve commento psicologico per i papà,secondo lo stile della “narrativa psicologicamente orientata”.
DESTINATARI Padri,genitori,famiglie
AUTORE Alberto Pellai, medico, è ricercatore in Sanità Pubblica presso l’Istituto di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Milano. È padre di tre figli e lavora da anni occupandosi di tutela della salute maternoinfantile,conducendo ricerche e attività di formazione con docenti e genitori sia in Italia che all’estero. Ha pubblicato molti libri per insegnanti, genitori e bambini, tra cui Nella pancia del papà edito da Franco Angeli. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica. Dal 2006 collabora con Radio 24,per cui cura, insieme a Nicoletta Carbone, la trasmissione Questa casa non è un albergo,l’unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori-figli. In coppia con Antonio Vincenti ha pubblicato Da padre a figlia (San Paolo, 2008).
ILLUSTRATORE Antonio Vincenti,illustratore professionista di grande esperienza, è particolarmente votato alla illustrazione di tipo evocativo.