PEDAGOGIA DELLA/E FRAGILITA. LA TRANSIZIONE POSTMODERNA DAI CONFINI DELLA
Autore: MOZZANICA CARLO M.
Editore: LA SCUOLA
Data di pubblicazione: Settembre 2005
Collana: MEDICO-PSICO-PEDAGOGICA2
Codice: 9788835019077
Dimensioni: 12,8 cm x 20,5 cm x 2,2 cm
Peso: 460 g
Pagine: 352
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PEDAGOGIA DELLA/E FRAGILITA. LA TRANSIZIONE POSTMODERNA DAI CONFINI DELLA"
Il testo, diviso in due parti, prende in esame la pedagogia della fragilità mediante un approccio antropologico, e la pedagogia delle fragilità, sistemiche e infrasistemiche; i confini della pedagogia sociale e speciale vengono così rivisti per offrire prospettive in parte inedite. L'obiettivo è la ricomprensione di un approccio metodologico, soprattutto per l'educatore professionale, che opera nell'ambito di situazioni riguardanti l'intero arco della vita e di specifiche esperienze di fragilità esistenziale.