PENSARE LA MISSIONE. STUDI EDITI E INEDITI
Autore: COLZANI GIANNI
Curatore: MAZZOLINI S.
Editore: URBANIANA UNIVERSITY PRESS
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Collana: MISSIOLOGIA
Codice: 9788840160184
Dimensioni: 17,2 cm x 14,9 cm x 2,5 cm
Peso: 680 g
Pagine: 408
Disponibilità: ESAURITO
Articolo gestito con spedizione priority
Questo articolo viene spedito usando esclusivamente spedizione priority
Descrizione di "PENSARE LA MISSIONE. STUDI EDITI E INEDITI"
La raccolta di saggi editi e inediti del prof. Gianni Colzani rappresenta il percorso intellettuale di un missionario. L’amore per la missione e per la Chiesa sono i due assi portanti che hanno guidato la scrittura di questi testi. In essi, l’attenzione al presente della vita e della missione dei credenti in Cristo si coniuga con la ricerca scientifica, spaziando dai fondamenti biblici dell’evangelizzazione alle questioni missiologiche ancora aperte e discusse. Il risultato è un’indagine composita e rigorosamente documentata su personaggi, documenti, contesti e problemi teoretici, presentati con lucidità e con chiarezza espositiva.
Gianni Colzani, docente della Pontificia Università Urbaniana di Roma e della Facoltà Teologica dell’Italia centrale (Firenze). Numerose le sue pubblicazioni, tra le quali si segnalano: Convertirsi a Dio (UUP 2005); Missiologia contemporanea (San Paolo 2010); La speranza scelta pastorale della Chiesa italiana (EDB 2008). Recentemente ha curato la pubblicazione degli Atti del II Sinodo speciale per l’Africa: La Chiesa in Africa (UUP 2012). Dal 2008 al 2010 ha diretto la rivista Euntes Docete della Pontificia Università Urbaniana.
Sandra Mazzolini, docente della Pontificia Università Urbaniana. Ha pubblicato Chiesa esalvezza. L’extra Ecclesiam nulla salus in epoca patristica (UUP 2008), Vaticano II in rete. IV: Una lunga preparazione andata in fumo? (Claudiana – il Mulino 2012).