PERCHE' STUDIARE I MEDIA?
Autore: SILVERSTONE ROGER
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Febbraio 2002
Collana: SAGGI
Codice: 9788815084255
Dimensioni: 21,5 cm x 13,5 cm x 1,8 cm
Peso: 284 g
Pagine: 264
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PERCHE' STUDIARE I MEDIA?"
La centralità dei media nell'esperienza umana è ormai un dato ineludibile. Ai media non si può sfuggire e oggi essi decidono della nostra capacità o incapacità di dare senso al mondo in cui viviamo. Lo studio dei media ha bisogno di sensibilità storica e sociologica, di disponibilità a ripensare e ridiscutere molte delle categorie attraverso cui leggiamo la realtà: tecnologia, poesia, erotismo, rappresentazione, consumo, comunità, globalità, fiducia, memoria.