PICCOLE GRANDI IDEE. LA SCIENZA DELLA PERSUASIONE PER OTTENERE MASSIMI RISULTATI
Autori: CIALDINI ROBERT B., GOLDSTEIN NOAH J., MARTIN STEVE J.
Editore: TEA
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Collana: TEA PRATICA
Codice: 9788850239085
Dimensioni: 20 cm x 15 cm x 1,8 cm
Peso: 250 g
Pagine: 285
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PICCOLE GRANDI IDEE. LA SCIENZA DELLA PERSUASIONE PER OTTENERE MASSIMI RISULTATI"
Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far si che la nostra strategia ottenga il risultato sperato? Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato. 52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.