PRINCIPI DI COMUNICAZIONE VISIVA E MULTIMEDIALE
Autore: CALVANI ANTONIO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: STUDI SUPERIORI
Codice: 9788843061709
Dimensioni: 22 cm x 15 cm x 1,2 cm
Peso: 230 g
Pagine: 189
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PRINCIPI DI COMUNICAZIONE VISIVA E MULTIMEDIALE"
Nonostante l'incredibile attenzione che riceve nella nostra società, la comunicazione visiva e multimediale rimane in ambito didattico in una sorta di zona d'ombra, condizionata dalle suggestioni tecnologiche di moda e soprattutto caratterizzata da una scarsa onsapevolezza delle sue effettive potenzialità e criticità. Il volume, che si colloca nell'ambito dell'Instructional Design si rifa in particolare alla teoria del carico cognitivo, mette in evidenza alcuni elementari principi, accompagnati da esemplificazioni paradigmatiche circa gli usi più appropriati gli abusi, che tutti gli educatori dovrebbero tenere presenti allorché intendano avvalersi di comunicazione visiva multimediale a finalità formative.