PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE COMPRENDERE MEGLIO COME SIAMO INFLUENZATI
Autore: GUEGUEN NICOLAS
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Marzo 2010
Collana: UNIVERSALE PAPERBACKS IL MULINO
Codice: 9788815136879
Dimensioni: 20,8 cm x 12,8 cm x 1,3 cm
Peso: 195 g
Pagine: 193
Disponibilità: ESAURITO
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Descrizione di "PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE COMPRENDERE MEGLIO COME SIAMO INFLUENZATI"
C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).
Nicolas Guéguen è professore di Psicologia sociale e cognitiva nell'Université de Bretagne-Sud. Tra i suoi libri: "Psychologie de la manipulation et de la soumission" (2004).