PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO MULTIMEDIALE E-LEARNING E NUOVE TECNOLOGIE
Autori: MAMMARELLA NICOLA, CORNOLDI CESARE, PAZZAGLIA FRANCESCA
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: ITINERARI. PSICOLOGIA
Codice: 9788815097798
Dimensioni: 14,5 cm x 21,2 cm x 1,3 cm
Peso: 225 g
Pagine: 184
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO MULTIMEDIALE E-LEARNING E NUOVE TECNOLOGIE"
Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? A tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione.