PSICOLOGIA DELL'IMPRENDITORE. ANATOMIA DI UNA VOCAZIONE
Autore: AMATO CLARA
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Collana: PSICOLOGIA E SOCIETA'
Codice: 9788866771593
Dimensioni: 14,8 cm x 20,9 cm x 1 cm
Peso: 295 g
Pagine: 192
Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PSICOLOGIA DELL'IMPRENDITORE. ANATOMIA DI UNA VOCAZIONE"
Perché alcuni individui decidono di diventare imprenditori? Come vedono le persone le opportunità e come riescono a trasformarle in business? Questo libro offre uno scorcio sull'imprenditorialità da un'ottica squisitamente psicologica. Il libro introduce il lettore ai temi classici dell'entrepreneurship e alle controversie scientifiche attuali. Ad essere indagati sono gli aspetti cognitivi, le caratteristiche di personalità e le preferenze valoriali che contraddistinguono gli imprenditori dai non-imprenditori, nonché ciò che determina la soddisfazione dell'imprenditore e il successo di un'azienda.