PSICOLOGIA DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA -QUESTA E' LA VECCHIA EDIZIONE -
Autore: PRATKANIS-ARONSON
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Novembre 1996
Collana: LE VIE DELLA CIVILTA'
Codice: 9788815055798
Dimensioni: 21,5 cm x 14 cm x 1,9 cm
Peso: 338 g
Pagine: 296
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PSICOLOGIA DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA -QUESTA E' LA VECCHIA EDIZIONE -"
Nel primo capitolo vengono illustrati gli studi degli psicologi sociali e di altri ricercatori sulle modalità della persuasione. I successivi quattro capitoli presentano un'analisi approfondita delle tecniche propagandistiche di uso comune nelle comunicazioni di massa, mentre il sesto capitolo mostra come tali tecniche possono essere neutralizzate. Il capitolo finale si interroga sul possibile ruolo della comunicazione persuasiva nella nostra società, proponendo una distinzione tra propaganda ingannevole e persuasione eticamente consapevole.