PSICOLOGIA E MEDIA
Autore: MININNI GIUSEPPE
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Novembre 2004
Collana: PERCORSI LATERZA
Codice: 9788842074700
Dimensioni: 14 cm x 21 cm x 1,3 cm
Peso: 251 g
Pagine: 174
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PSICOLOGIA E MEDIA"
L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.