Spesso si parla di angeli.
La grande diffusione di immagini e racconti su di loro ci fa avvertire il bisogno di protezione e il desiderio che molte persone avvertono di abbandonarsi al loro abbraccio.
Capita che siano proprio le persone della nostra vita (parenti, amici, genitori o anche semplicemente incontri fatti lungo la via), in un determinato momento della nostra esistenza, a darci il giusto suggerimento che ci fa capire qual è la nostra strada.
È un libro di testimonianze di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del sociale che parleranno dell’incontro che ha attribuito alla loro esistenza un significato profondo, segnando l’inizio di una evoluzione psicologica e spirituale.
Gli intervistati sono dieci uomini e dieci donne, tra i quali: don Antonio Mazzi, Lucio Dalla, Alessio Boni, Fabrizio Gifuni, Maria Grazia Cucinotta, Francesca Archibugi, Alessandra Appiano (giornalista), Alessia Filippi (nuotatrice).
Punti forti
Il libro è un invito a credere nelle immense possibilità della vita, e all’importanza che rivestono i rapporti interpersonali in un momento storico-sociale in cui, in Occidente, questi ultimi sembrano soccombere sotto il peso di valori opportunistici.
Le testimonianze di personalità conosciute del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e del sociale, sono un incoraggiamento e un insegnamento a vivere la vita con impegno e pienezza, a superarne gli ostacoli per raggiungere la gioia e la serenità.
Destinatari
Ampio pubblico, giovane e adulto.
Autrice
Patrizia Ruscio vive e lavora a Roma. Giornalista pubblicista, nel 2009 è stata tra gli autori della mostra foto giornalistica “Roma, quando l’immigrazione produce” e “Coordinate di etica metropolitana. 19 storie per una capitale diversa” organizzate dall’associazione Make Noise. Dal 2009 collabora con il settimanale Confidenze nella sezione narrativa.
Fotografa
Veronica Marica, fotografa e fondatrice dell’associazione Make Noise, da anni si occupa di comunicazione sociale ideando e realizzando progetti culturali prevalentemente legati alle arti visive. Cura eventi e mostre per giovani artisti emergenti e spesso veste lei stessa i panni dell’artista mettendo a frutto le sue competenze fotografiche.