Il tempo sta per compiersi. Nascono profeti, si moltiplicano i maestri, le sette religiose annunciano la venuta imminente di un messia, i poveri invocano la giustizia e chi vuole la liberazione d’Israele dalla dominazione romana è pronto a usare le armi… In questo tempo un giovane si mette al seguito di Giovanni e incontra Gesù di Nazaret, figlio di Giuseppe. Nessuno ancora sa chi sia,ma si rivela subito come un maestro speciale.La storia di Gesù raccontata da un giovane discepolo:la predicazione,i segni,gli incontri,i giorni della Passione e Risurrezione visti con lo sguardo di chi sta aspettando il Messia e,giorno per giorno,scopre che il Regno dei cieli è vicino,è già qui.
AUTORI
Silvia Vecchini,nata nel 1975 a Perugia,è lau-reata in Lettere,studia presso l’Istituto Teologico di Assisi,scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito,Antonio Vincenti,ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzicome autori e illustratori,sia nell’ambito della catechesi,sia nell’ambito dell’insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Bruno
Pennacchini,frate minore,già docente ordinario di Introduzione ed Esegesi dell'A.T.all'Istituto Teologico di Assisi,docen-te incaricato di Introduzione e Storia Biblica alla Pontificia Università Urbaniana ha supervisionato la correttezza scientifica e teologicadel libro.