RALLEGRIAMOCI NEL SIGNORE - CD
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Codice: 8019118022769
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "RALLEGRIAMOCI NEL SIGNORE - CD"
Dieci nuovi canti per la Messa di Natale che coniugano sobriamente la bellezza dei testi biblici e liturgici con sonorità e generi musicali vicini alla sensibilità dei giovani.
Sono brani rituali e per i vari momenti della celebrazione eucaristica tutti caratterizzati dal tema della gioia, sia nei contenuti, sia negli andamenti musicali.
Rallegriamoci nel Signore è dunque un contributo che arricchisce il repertorio dei canti per la liturgia delle parrocchie, una proposta indirizzata alle assemblee giovanili per celebrare la venuta del Signore e rendere grazie a Dio per il dono del Figlio attraverso l’espressione gioiosa del canto.
Contenuti del Cd
Rallegriamoci nel Signore
Kyrie eleison
Gloria a Dio
Alleluia, oggi è nato
Le nostre offerte
Santo
Agnello di Dio
Dio con noi, Emmanuele
Oggi è nato il Salvatore
autore paolo auricchio. Sacerdote e cantautore na- poletano della Diocesi di Pozzuoli; dopo aver svolto i primi anni di ministero come viceparro- co in uno dei più problematici quartieri di Na- poli, nel 1993 ha iniziato e prosegue a tutt’oggi il servizio di cappellano nel carcere minorile di Nisida (NA). Dopo essere stato incaricato diocesano della pastorale giovanile e rettore del seminario maggiore di Pozzuoli, don Paolo ricopre attualmente anche l’incarico di vicario generale, ed è assistente diocesano di Azione Cattolica. Sempre attratto dal linguaggio musicale dei can- tautori italiani, nel 1991 ha iniziato un percorso musicale che ha visto la pubblicazione di suoi diversi album. Ha tenuto molti concerti in tutta Italia e all’estero.
Destinatari
Animatori musicali della liturgia
Autore
Paolo Auricchio
Sacerdote e cantautore napoletano della Diocesi di Pozzuoli; dopo aver svolto i primi anni di ministero come viceparroco in uno dei più problematici quartieri di Napoli, nel 1993 ha iniziato e prosegue a tutt’oggi il servizio di cappellano nel carcere minorile di Nisida (NA). Dopo essere stato incaricato diocesano della pastorale giovanile e rettore del seminario maggiore di Pozzuoli, don Paolo ricopre attualmente anche l’incarico di vicario generale, ed è assistente diocesano di Azione Cattolica. Sempre attratto dal linguaggio musicale dei cantautori italiani, nel 1991 ha iniziato un percorso musicale che ha visto la pubblicazione di suoi diversi album. Ha tenuto molti concerti in tutta Italia e all’estero.