RELAZIONI PUBBLICHE L'ETICA E LE NUOVE AREE PROFESSIONALI
Autore: VECCHIATO
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Luglio 2006
Collana: LA CULTURA DELLA COMUNICAZIONE
Codice: 9788846476197
Peso: 382 g
Pagine: 224
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "RELAZIONI PUBBLICHE L'ETICA E LE NUOVE AREE PROFESSIONALI"
Il libro si propone di sradicare alcune delle più consolidate opinioni sulla professione analizzandone le aree di criticità e i dilemmi etici (persuasione e manipolazione; pubblicità, informazione e mass media; comunicazione push e pull; lobby; gestione della crisi). Si indaga il ruolo esercitato dalle relazioni pubbliche nella comunicazione e nella comunità dell'informazione, della politica e dell'economia. L'indagine è effettuata attraverso la presentazione delle nuove aree professionali che si stanno rivelando fondamentali per il successo delle organizzazioni. Tra le diverse aree: la comunicazione interna; i processi decisionali inclusivi; la responsabilità sociale; la comunicazione pubblica e politica; la diversità e la comunicazione interculturale; la comunicazione per il no profit; il marketing territoriale; Internet.