La serie Continuano le avventure di Jojo,una bambina di quinta elementare,capelli neri e occhi vispi e Eugenio Mettichè,detto Genio,che si potrebbe definire “un intellettuale”. Ancora una volta coadiuvati dalla Bibliotecaria dalla doppia personalità.
La storia Jojo e Genio, mentre lui torna dalla sua lezione di astronomia e lei dalla partitella di calcio a 5,per poco non vengono investiti da una Maserati.Poi passa una Ferrari, una Mercedes e una Cadillac e una Porche.E’ un corteo di macchine che si dirige verso il castello di Dazio Saltaponti.Cosa ci fanno tutte quelle macchine al castello? Jojo immagina subito qualcosa di losco e dà inizio alla sua personalissima indagine… e nonostante sembri che tutto giochi a suo sfavore alla fine emerge che aveva proprio ragione.
AUTORE Orazio Minneci.Ha fatto per vent’anni il bibliotecario.Ora vive,tra palme e canna da zucchero,al 15°Parallelo Nord e si dedica completamente alla scrittura.Ha una moglie e una figlia di due anni.Scrive libri per ragazzi insieme a Claudio Comini e dirige il sito Internet La Bottega di Mastro Calamè (www.popolis.it/mastrocalame) dove pubblica storie per bambini.Ha vinto con Le ventisette valige di Ennesimo Quarantail Premio Bancarellino 2002.Quest’anno si è classificato secondo al Premio Arpino (Bra) con il giallo umoristico Philippe Gratin ha le ore contate.
ILLUSTRATORE Pietro Puccio.Dopo avere conseguito la maturità presso l'istituto d'arte "A.Venturi" di Modena,si è laureato presso la "Nuova Accademia di Belle Arti di Milano".Ha maturato competenze nell'ambito dell'illustrazione,della grafica,della multimedialità,dell'audiovisivo e della pubblicità.Molteplici le esperienze lavorative.