SECOLO DEI CONSUMI (IL)
Curatori: CAVAZZA S., SCARPELLINI E.
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Febbraio 2006
Collana: UNIVERSITA'
Codice: 9788843036165
Dimensioni: 14,9 cm x 22,1 cm x 2,4 cm
Peso: 308 g
Pagine: 246
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SECOLO DEI CONSUMI (IL)"
La propensione ai consumi instauratasi è qualcosa di più che una semplice attitudine a comprare merci per via di un alto potere di acquisto. Essa appare come una sorta di paradigma che permea l'intera società, piega alle sue necessità ogni manifestazione economica e politica, ridefinisce i rapporti interpersonali, trasforma le espressioni culturali, finisce per assumere un valore di identità: in altre parole, costituisce la forma distintiva della società occidentale contemporanea. Il libro si propone pertanto di fornire una panoramica storica del fenomeno rivolgendosi tanto agli studiosi e agli studenti di storia contemporanea e di sociologia dei consumi, quanto ad un pubblico colto.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di