SEMIOTICA DEI NUOVI MEDIA
Autore: COSENZA GIOVANNA
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: LIBRI DEL TEMPO
Codice: 9788842071730
Dimensioni: 21,2 cm x 14,2 cm x 1,4 cm
Peso: 210 g
Pagine: 153
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SEMIOTICA DEI NUOVI MEDIA"
Un'agile introduzione a un inedito campo di indagine che studia i nuovi media come testi, fornisce la grammatica dei loro sistemi di segni, presenta concetti e teorie, offre gli strumenti per compiere analisi testuali, discutere e riflettere. Giovanna Cosenza insegna Semiotica del testo e Semiotica dei nuovi media all'Università di Bologna. Si occupa di filosofia del linguaggio, di teorie della comunicazione, di nuove tecnologie. ha pubblicato "Intenzioni, significato, comunicazione. La filosofia del linguaggio di Paul Grice" e "La pragmatica di PauI Grice".