SICOMORO INIZIAZIONE ALLA PREGHIERA CRISTIANA (IL)
Autore: MAZZOTTA GUIDO
Editore: URBANIANA UNIVERSITY PRESS
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: SPIRITUALITA'12
Codice: 9788840190075
Dimensioni: 20,7 cm x 13,4 cm x 1,2 cm
Peso: 160 g
Pagine: 132
Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
Articolo gestito con spedizione Standard
Questo articolo viene spedito usando esclusivamente spedizione Standard
Descrizione di "SICOMORO INIZIAZIONE ALLA PREGHIERA CRISTIANA (IL)"
Guido Mazzotta, professore ordinario di Metafisica e di Teologia filosofica alla Pontificia Università Urbaniana e Decano della Facoltà di Filosofia. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Stupore della ragione (1986), La modernità compiuta (1988), Forza e debolezza del pensiero (1996), Teologia aristotelica e metafisica dell’essere (2000), Audacia della ragione e inculturazione della fede (2003), Per solo amore (2008).
Descrizione
Parole sensate e forti dei grandi maestri dello spirito, da Origene a Teresa di Lisieux, invitano a riscoprire la fecondità della preghiera. Con scrittura piana e deliziosa viene così fatta rivivere la grande tradizione dell’umanesimo cristiano e della sapienza metafisica. I pensieri di questo libro vengono rivolti a quanti desiderano riappropriarsi della loro personale ‘storia sacra’ e amano segnare il tempo secondo i ritmi dell’anima.
Lettori
A tutti i fedeli laici e religiosi, e a quanti desiderano approfondire le ragioni della propria fede e della preghiera. Strumento per la predicazione di ritiri ed esercizi spirituali.