SOCIAL MEDIA E POLITICA. ESPERIENZE, ANALISI E SCENARI DELLA NUOVA COMUNICAZIONE
Curatore: RIVA C.
Editore: UTET UNIVERSITA'
Data di pubblicazione: Aprile 2021
Collana: POLITICA
Codice: 9788860086389
Dimensioni: 21 cm x 17 cm x 1,1 cm
Peso: 440 g
Pagine: 185
Disponibilità: DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SOCIAL MEDIA E POLITICA. ESPERIENZE, ANALISI E SCENARI DELLA NUOVA COMUNICAZIONE"
Il volume ha l'obiettivo di ricostruire i nessi principali che definiscono la relazione tra social media e comunicazione politica. Con i contributi, teorici ed empirici, di ricercatori e professionisti della comunicazione, si discuterà delle forme moderne della popolarizzazione del discorso politico, di come gli attori politici usano i social network, di campagne elettorali online, pubblici connessi, transmedialità e memetic politics, chiavi di lettura per comprendere il funzionamento della sfera pubblica digitale contemporanea.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di