SOCIAL MEDIA MARKETING. POST-CONSUMO, INNOVAZIONE COLLABORATIVA E VALORE
Autori: TUTEN TRACY L., SOLOMON MICHAEL R.
Curatori: PILOTTI L., TEDESCHI TOSCHI A.
Editore: PEARSON EDUCATION ITALIA
Data di pubblicazione: Settembre 2014
Collana: ECONOMIA
Codice: 9788865185025
Dimensioni: 17,2 cm x 24,2 cm x 1,7 cm
Peso: 498 g
Pagine: 270
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
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Descrizione di "SOCIAL MEDIA MARKETING. POST-CONSUMO, INNOVAZIONE COLLABORATIVA E VALORE"
La maggioranza delle imprese gestisce il social media marketing come una semplice funzione "aggiuntiva" del marketing tradizionale: un modo più efficiente ed efficace di comunicare e gestire le relazioni con i propri clienti, che quasi per magia divengono dei fan. Questa prospettiva, a nostro modo di vedere, è riduttiva perché disconosce il potenziale di rottura insito non tanto nei social media in sé, ma nella cultura in cui questi strumenti sono stati concepiti e cresciuti e di cui oggi sono tra i più validi promotori: la cultura hacker degli anni Sessanta, che oggi è stata rivisitata sotto diversi tag quali web 2.0, open source e, più recentemente, maker. Il trait d'union che unisce tutti questi tag è rappresentato dalla parola condivisione. I social media, al di là delle loro specifiche declinazioni, sono tutti luoghi di condivisione, ossia luoghi virtuali dove si agisce. Questa rivoluzione - paradossalmente non tecnologica - di naturalizzazione della tecnologia, riduzione entro perimetri "naturali" dell'interfaccia tecnologica e dei suoi contenuti, aiuta anche la sua diffusione non più o non solo limitatamente ai giovani istruiti e ai professional.
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