SOCIAL MOBILE MARKETING. IL MARKETING NELL'ERA DELL'UBIQUITOUS INTERNET, DELLA S
Autori: MANDELLI ANDREINA, ACCOTO COSIMO
Editore: EGEA
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: SDA. LEADING MANAGEMENT
Codice: 9788823834231
Dimensioni: 15,4 cm x 23,1 cm x 1,6 cm
Peso: 426 g
Pagine: 262
Disponibilità: ESAURITO
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Descrizione di "SOCIAL MOBILE MARKETING. IL MARKETING NELL'ERA DELL'UBIQUITOUS INTERNET, DELLA S"
Le trasformazioni indotte dalle potenzialità delle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell'approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing (il nuovo marketing digitale) non può essere declinato come modalità specializzata e separata di marketing tecnologico o di canale, ma va concepito come un modo totalmente nuovo di fare marketing, capace di includere l'innovazione in una visione inedita della formazione e della governance dei mercati. Se i mercati sono conversazioni mediate, la tecnologia agisce nelle interazioni e nelle narrazioni di marca, mentre le relazioni si configurano come processi di "social sensemaking" che non possono essere decisi e analizzati distinguendo per canale o per media. La diffusione dei social media e delle tecnologie ubique e immersive (dalla telefonia mobile all'lnternet delle cose nei mercati, nelle organizzazioni e nelle economie collaborative) rende questi principi ancor più evidenti e richiede un cambio di passo teorico e manageriale. Ogni interazione può infatti essere "aumentata" attraverso l'utilizzo di contenuti in mobilità (e non solo in augmented reality), l'accesso e il processamento ubiquo di dati e codici per contestualizzare gli incontri, e le potenzialità di collaborazione offerte dalla portabilità dei social network.