SOCIAL TV. GUIDA ALLA NUOVA TV NELL'ERA DI FACEBOOK E TWITTER
Autori: COLLETTI GIAMPAOLO, MATERIA ANDREA
Editore: IL SOLE 24 ORE
Data di pubblicazione: Luglio 2012
Collana: STEP BY STEP
Codice: 9788863454185
Dimensioni: 24 cm x 12 cm x 1 cm
Peso: 650 g
Pagine: 172
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SOCIAL TV. GUIDA ALLA NUOVA TV NELL'ERA DI FACEBOOK E TWITTER"
Dalla collana StepbyStep arriva il primo manuale che smonta la TV del passato e disegna la TV del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi. "Social TV" racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d'oro per realizzarla e per parteciparla. Il volume è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari? Come si rimodellano le leggi degli ascolti? Qual è il ruolo dei social network nell'epoca della Social e Connected TV , declinata tra smartphone e tablet, pc e console di gioco, applicazioni e interazioni, login e check-in? Il saggio avvicina i suoi lettori al più importante dei cambiamenti in corso: l'evoluzione da spettatore passivo e analogico a user digitale e partecipativo. In una parola social.