SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autore: PACCAGNELLA
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: MANUALI
Codice: 9788815138422
Dimensioni: 16,8 cm x 22,6 cm x 1,3 cm
Peso: 380 g
Pagine: 247
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE"
Questo manuale offre un quadro unitario della sociologia della comunicazione di cui illustra basi teoriche, concetti fondamentali, tematiche rilevanti. A partire dalla definizione delle nozioni di "informazione" e "comunicazione", sono così delineate le tre grandi aree in cui essa si articola: la comunicazione interpersonale, la comunicazione di massa, la comunicazione attraverso i nuovi media e Internet. La nuova edizione dedica maggiore spazio alla comunicazione nei media digitali, settore in cui più rapide e radicali sono le trasformazioni in corso.