SPIN DOCTORING E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE POLITICA (LO)
Autore: SPRINGA
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Gennaio 2009
Collana: VARIA
Codice: 9788843048076
Dimensioni: 13 cm x 20 cm x 0,8 cm
Peso: 144 g
Pagine: 127
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SPIN DOCTORING E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE POLITICA (LO)"
Con il termine spin doctoring, preso a prestito dal linguaggio del baseball, si indicano le strategie di comunicazione messe in atto dai sistemi politici per presentarsi all'opinione pubblica, per promuovere idee, persone, programmi e scelte. Da ieri a oggi, dalle monarchie alle repubbliche, passando attraverso le dittature, il libro analizza con sistematicità le tecniche di persuasione e di marketing adottate dai politici di tutti i tempi e il rapporto complesso e controverso con i mass media, gli eterni rivali, ora "cani da guardia del sistema", ora preziosi alleati dei governi.