STAMPA ITALIANA NELL'ETA' DELLA TV 1975-2000 (LA)
Autore: CASTRONOVO
Curatore: TRANFAGLIA
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Febbraio 2008
Collana: BIBLIOTECA UNIVERSALE LATERZA
Codice: 9788842085584
Dimensioni: 21,3 cm x 14,3 cm x 4,8 cm
Peso: 711 g
Pagine: 770
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "STAMPA ITALIANA NELL'ETA' DELLA TV 1975-2000 (LA)"
Oggi non è più possibile tenere separati i discorsi che riguardano i diversi mezzi di comunicazione di massa. C'è l'esigenza di cogliere insieme, in un confronto costante, l'evoluzione del sistema dei media in un paese come l'Italia, che non ha conosciuto a suo tempo una larga diffusione dei quotidiani e che dagli anni Ottanta registra una centralità del mezzo radiotelevisivo. Questa edizione aggiorna la storia della stampa italiana ai profondi rivolgimenti avvenuti nel campo dell'informazione con la diffusione di Internet, discutendone pregi e difetti e non trascurandone gli effetti sulla stampa quotidiana nazionale. Dalle importanti trasformazioni che hanno caratterizzato negli ultimi decenni sia il settore dell'informazione scritta e radiotelevisiva sia il più vasto contesto della società italiana, il libro giunge a esaminare le questioni più scottanti che hanno animato il passaggio nel nuovo millennio. Particolare attenzione viene dedicata all'influenza della televisione sulla stampa e sul mercato pubblicitario.