Il primo “risveglio” dei bambini alla fede è importantissimo e prezioso poiché è in questa fase che mamma e papà, se lo desiderano, possono facilitare l’incontro con Dio attraverso un momento che crea legami e suscita emozioni come pochi altri: la lettura delle storie.
Le storie proposte prendono spunto dal “doppio” decalogo che viene presentato in apertura del volume. Dieci cose da sapere su Dio che possiamo far conoscere ai bambini attraverso dieci storie della Bibbia rinarrate appositamente per loro.
Dieci cose da fare per incontrarlo e sperimentare insieme questo incontro speciale, allenando il loro spirito a riconoscere Dio, la sua voce, il suo amore.
Le storie hanno come protagonisti bambini alle prese con piccole grandi vicende quotidiane. Il volume è magistralmente illustrato da Giusy Capizzi.
Indicato per l’educazione religiosa dei bambini di fascia prescolare.
GLI AUTORI
Silvia Vecchini, nata nel 1975 a Perugia, è laureata in Lettere, studia presso l’Istituto Teologico di Assisi, scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito, Antonio Vincenti, ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzi come autori e illustratori, sia nell’ambito della catechesi che dell’insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato, oltre ai lavori con Il Gruppo Sicomoro, i romanzi per ragazzi Rabbunì (2009) e Myriam (2011). giusy Capizzi, nata a Roma nel 1976, ha conseguito il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, illustra libri per bambini e collabora con alcune riviste come La Giostra e G-Baby. Ha pubblicato con importanti Case editrici italiane e straniere. Per le Edizioni San Paolo ha illustrato Preghiere a piccoli gesti e I personaggi della cristianità, entrambi del Gruppo Il Sicomoro.
DESTINATARI
Dai 4 ai 7 anni.