STRATEGIE DI PROFITTO E DI ESPANSIONE COME FARE PROSPERARE LE PICCOLE E MEDIE
Autore: CATTINELLI
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Dicembre 2006
Collana: FORMAZIONE PERMANENTE/SEZIONE 1O
Codice: 9788846479266
Peso: 236 g
Pagine: 120
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "STRATEGIE DI PROFITTO E DI ESPANSIONE COME FARE PROSPERARE LE PICCOLE E MEDIE"
Il libro si rivolge ai protagonisti della tipica impresa italiana e a tutti coloro che non si limitano a vivere alla giornata ma che si prendono il tempo per pensare e che vogliono lasciare un'impronta nella gestione strategica della loro azienda. Consigli pratici, nati dall'esperienza sul campo, che ilustrano le possibilità di realizzare forme di alleanze o di acquisizioni con i soggetti del mercato. Gli esempi e i suggerimenti nascono dalla vita quotidiana di società famose: perché è meglio imparare da chi ha avuto successo e perché se ora queste aziende sono delle multinazionali, una volta avevano probabilmente dimensioni ridotte. Non manca una case history, quella della Federazione Trentina della Cooperazione: un successo che andrebbe e potrebbe essere replicato in diversi comparti della realtà italiana. La ricchezza degli esempi citati e di casi diventati ormai storici e conosciuti universalmente aiuterà a elaborare nuovi spunti per le specifiche situazioni aziendali e a trovare nuove soluzioni alla crescita e al profitto.