TEORIE DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA
Autore: BENTIVEGNA SARA
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Novembre 2003
Collana: MANUALI DI BASE
Codice: 9788842071372
Dimensioni: 23,7 cm x 15,8 cm x 1,8 cm
Peso: 295 g
Pagine: 201
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "TEORIE DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA"
"In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)