EDITORIA MULTIMEDIALE DEL NUOVO WEB SEMANTIC WEB E WEB 2.0 (L')
Autore: TISSONI FRANCESCO
Editore: UNICOPLI
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: PROSPETTIVE/STRUMENTI
Codice: 9788840014685
Dimensioni: 20,5 cm x 12,5 cm x 0,7 cm
Peso: 150 g
Pagine: 130
Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "EDITORIA MULTIMEDIALE DEL NUOVO WEB SEMANTIC WEB E WEB 2.0 (L')"
Obiettivo di questo manuale, che si avvale della esperienza didattica maturata durante il corso magistrale di Editoria multimediale presso l'Università degli Studi di Milano e il Master Professioni e prodotti dell'editoria dell'Università degli Studi di Pavia, è quello di contestualizzare la figura dell'editore multimediale accademico nel 'nuovo Web', intendendo con questa espressione le istanze del Semantic Web e del Web 2.0. Si tratta di due aspetti essenziali del nuovo Web, la cui illustrazione a livello didattico si rende necessaria perché si tratta talora di modelli teorici molto complessi che necessitano di essere resi comprensibili a studenti di materie umanistiche, talora invece talmente vaghi da generare dubbi e confusione.