Una simpatica storia natalizia da mettere in scena con i bambini della scuola primaria: Babbo Natale non riesce a raggiungere una delle sue destinazioni, uno strano Paese a forma di stivale che si chiama Italia. I piccoli italiani sono già sul piede di guerra, ma per fortuna Emma la renna, a bordo di una super slitta e con l’aiuto di tanti altri personaggi, riesce a raggiungere le varie regioni e a rassicurare tutti sull’imminente arrivo dei regali.
Per la chiusura di quest’anno caratterizzato dai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ecco una proposta teatrale e musicale che ci ricorda luoghi, tradizioni e caratteristiche del nostro Paese, unendolo tutto, da Nord a Sud, in un grande, corale augurio di buon Natale.
Contenuti del Cd
Sette canzoni e basi musicali.
Titoli Canzoni
1. Oro argento e mele cotte
2. Emma aiutami tu
3. Babbo Natale stai in campana
4. DimmiTommy
5. Siamo italiani
6. Me l’ha detto l’uccellino
7. Proprio per tutti un buon Natale
8. Basi musicali delle canzoni
Contenuti del libro
Testo teatrale, testi e partiture delle canzoni.
Autori Marco testoni. Musicista, ha composto colonne sonore per il teatro, per il cinema e per la danza contemporanea. Scrive sigle e jingle musicali per pubblicità e trasmissioni televisive. Ha composto e pubblicato anche canzoni per bambini. Partecipa alle produzioni discografiche dell’etichetta “Cantare In Italiano” (BMG-Ricordi), di cui è anche responsabile editoriale, scrivendo e arrangiando brani per artisti pop italiani (Paola Turci, Tosca, Edoardo De Angelis, Mario d’Azzo, Marco Caronna). Ha collaborato come strumentista con Angelo Branduardi, Lucio Dalla, Ron, Luca Barbarossa, Lucilla Galeazzi, Sergio Endrigo. Mario Zanotelli. Cantautore negli anni Ottanta (due dischi con la IT, Dischi Italia), si è dedicato al musical per ragazzi, scrivendo e mettendo in scena quattro lavori: Scomodina, Una bocca pulita, Una favola in tre, Armonia, che affrontano temi educativi. Dopo diversi anni di cabaret musicale, è attualmente attore per Rai Uno (fiction, promo, giochi TV).
Destinatari
Bambini 6-11 anni.