IL LIBRO DEI FATTI 2011
Editore: ADNKRONOS
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice: 9788871181912
Pagine: 960
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL LIBRO DEI FATTI 2011"
L'anno al microscopio: il 2010 giorno per giorno in Italia e nel mondo. I fatti più importanti in cinque inserti fotografici.
Speciale Unità d'Italia: i 150 anni dell'Unità d'Italia: le tappe dell'unificazione, le guerre, le prime elezioni, il primo censimento della popolazione italiana.
Sport: i Mondiali Sudafricani e la Spagna campione del mondo. I XXI Giochi olimpici invernali di Vancouver. Tutti i maggiori appuntamenti internazionali dell'anno.
Istruzione: l'approvazione della riforma Gelmini. Il sistema universitario italiano. La nuova scuola secondaria superiore: licei, istituti tecnici, istituti professionali.
Economia: la crisi greca e quella irlandese. Le misure anticrisi. Gli uomini più ricchi del mondo. La dipendenza dal petrolio: Paesi produttori, Paesi consumatori, riserve petrolifere.
Ambiente: il disastro ecologico nel Golfo del Messico raccontato giorno per giorno. Cambiamenti climatici, rischi ambientali, energie alternative.
Informazioni utili e curiosità: la popolazione mondiale dal 4000 a.C. ai giorni nostri. I fatti curiosi del 2010. E inoltre Geografia, Informazione, Capi di Stato e di governo di tutto il mondo. Quello che occorre per conoscere meglio l'Italia e il mondo.